Rinnovo dei Consigli di comunità
Il Consiglio di Comunità Pastorale
L’arcivescovo ha annunciato il rinnovo dei Consigli Pastorali delle comunità cristiane per domenica 26 maggio, quando celebreremo la SS. Trinità.
Fin da ora ci invita, ad essere “originali” e a prepararci a questo importante appuntamento. Il cambiamento in atto, infatti, chiede di “camminare insieme” e favorire quel rinnovo delle comunità cristiane che anche il papa ci ricorda da tempo.
Questa pagina desidera offrire a tutti qualche elemento di riflessione o documento per “guardare avanti”, per diventare corresponsabili di un “camminare insieme” che tutti, senza eccezione, dobbiamo imparare a praticare. Facendo della “Parola” la fonte originale di ogni discernimento e della ricerca del bene della comunità la fonte di ogni orientamento per il futuro.
Individuare tra noi le persone che possono aiutarci in questo cammino è più un invito ad appassionarsi che a rendersi disponibili o corresponsabili. Non è solo una questione di competenza, di tempo libero o di valori da diffondere: è, soprattutto, una questione di “visione”!
Si vota durante le Messe festive di sabato 25 e domenica 26 maggio: si possono indicare due preferenze per ognuna delle due liste, suddivise per età. Possono votare tutte le persone maggiorenni che frequentano la nostra comunità pastorale. Ogni candidato rappresenta sempre tutta la comunità.