Contemplare la sua Gloria
Vogliamo “posare lo sguardo” su colui che è venuto tra noi, su Gesù di Nazareth, vero uomo, che crediamo essere il Figlio unigenito di Dio che, nelle pienezza dei tempi, è stato inviato dal Padre perché possiamo avere vita piena accogliendo la sua testimonianza e dunque vivendo del suo amore, con la forza dello Spirito Santo che ci è stato dato.
Facciamo questo soffermandoci su alcuni “titoli cristologici” che la tradizione cristiana presenta in modo particolare in riferimento alla festa del Natale.
Abbiamo indagato questi “titoli” partendo da quelle “attività” che Gesù ha utilizzato in modo particolare per svolgere la sua missione: guariva e raccontava parabole per presentare la signoria di Dio sul mondo e per rivelare il suo volto di Figlio del Padre.
Nella sezione a fianco è riportato il video con la riflessione ed il documento con la preghiera, il testo del Vangelo e la riflessione, così da poterla riprendere in qualsiasi momento.
Presentazione e documento
Contemplare la sua Gloria
Queste le pagine, di volta in volta, al centro della riflessione:
- In Lui la Vita si è fatta visibile: «Come il Padre risuscita i morti e dà la vita, così anche il Figlio dà la vita a chi egli vuole» (Giovanni 5, 21).
incontro di giovedì 23 novembre alle ore 21 in oratorio a Casciago. - Con lui regnerà la giustizia: «Vieni servo fedele, prendi parte alla gioia del tuo padrone» (Matteo 25, 21).
incontro di giovedì 30 novembre alle ore 21 in oratorio a Casciago. - Gloria nei cieli e pace sulla terra: «Troverete un bambino avvolto in fasce in una mangiatoia» (Luca 2, 12).
incontro di giovedì 14 dicembre alle ore 21 in oratorio a Casciago .