In cammino insieme
E’ in corso la Sagra Settembrina della nostra parrocchia di Morosolo che
vorrebbe aiutarci a ripartire nelle varie attività custodendo il cuore pulsante della vita di ogni
comunità cristiana che vive nel mondo e nella storia:
- camminando insieme a Gesù Cristo, guardando a Maria come esempio
Il momento di preghiera e riflessione di martedì 6 ci porterà in alcuna “case” che Maria ha abitato durante la sua vita. Questo sguardo vuole sostenerci nel l’abitare le nostre case con lo stile del Vangelo, uno stile che benedice, sa portare consolazione, sa dare nuova speranza.
- camminando insieme incontrandosi e facendo comunità
Il cristiano non cammina da solo o solo con i suoi amici intimi, ma insieme a tutti quelli che scelgono di accostarsi a Gesù Cristo o semplicemente di affacciarsi alle diverse proposte che le parrocchie propongono. Ritrovarsi a condividere una cena è occasione per incontrarsi, coltivare relazione e creare legami che creano comunità, che invitano ad accoglienza e apertura a nuove idee e cammini.
- camminando insieme “agli uomini e alle donne” di oggi
La nostra comunità pastorale vive insieme ad altre realtà: l’amministrazione comunale, le scuole, diverse associazioni e gruppi … Il sabato pomeriggio, animato dalla Associazione genitori della scuola di Morosolo e dagli allenatori e ragazzi della ASD San Michele, che ringraziamo per la loro disponibilità, ricordano che le parrocchie, i cristiani, desiderano camminare e crescere con tutti, condividendo la bella fatica dell’educazione e del servizio nella società civile.
Siamo così tutti invitati a vivere i diversi momenti della Sagra settembrina per rinnovare nella
preghiera, nella convivialità e nel dialogo reciproco il nostro cammino insieme. Insieme al Signore
e a tutti i fratelli e le sorelle.