L’amore familiare
Dal 22 al 26 giugno prossimo si terrà a Roma il decimo incontro mondiale delle famiglie il cui tema sarà “L’amore familiare, vocazione e via di santità“, secondo gli obiettivi indicati nell’esortazione di papa Francesco “Amoris Laetitia“, che ci accompagna da 5 anni.
Questi incontri sono occasione importante per mettere al centro il dono prezioso dell’essere famiglia e vivere momenti di aggregazione e condivisione tra famiglie.
La pandemia, che ci accompagna ormai da due anni, non permetterà di partecipare a questo evento “in presenza” a Roma. Per questo motivo siamo invitati a viverlo in maniera “multicentrica” con momenti a livello locale e diocesano.
A livello locale domenica 27 marzo vivremo una prima giornata di incontro a Varese, in collaborazione con la “Casa della carità” (associazione decanale che offre sostegno alle persone che vivono situazioni di bisogno) secondo il programma della locandina visibile qui.
Tutti siamo invitati a partecipare a questa festa: non solo le famiglie, in quanto una comunità cristiana é famiglia e casa di ognuno, che si raduna attorno alla mensa, con i propri limiti, le proprie difficoltà, le proprie differenze, ma uniti dall’amore che Dio ha per ciascuno di noi.
La sera di sabato 18 giugno, in piazza Duomo a Milano, ci sarà un grande raduno diocesano: teniamo presente fin d’ora questo appuntamento.
Dettagli ulteriori sull’incontro mondiale delle famiglie sono disponibili sul sito ufficiale dell’incontro.