Sant’Eusebio 2024
La fiaccolata
La Fiaccolata nasce nel lontano 1997, primo anno effettivo in cui prese forma l’Unità
Pastorale dei nostri quattro paesi (Barasso, Casciago, Luvinate e Morosolo). Ideatore in prima linea fu don Natale Monza.
Da allora, ogni anno, il 31 Luglio, si ripercorrono i 100km tra Vercelli e Casciago, tedoforo dopo tedoforo, generazione dopo generazione. Venna scelta come punto di partenza la città di Vercelli, luogo di morte di Sant’Eusebio nel 371, ed in particolare, il Duomo di Vercelli, che custodisce proprio le reliquie del nostro Santo.
Nei bottoni sotto ulteriori dettagli e l‘acccesso al “form” di iscrizione per partecipare (dai 6 anni in poi).
La festa di Sant’Eusebio
Ogni anno la celebrazione della S. Messa principale (ore 10:30) diventa occasione di ringraziamento, di condivisione e di lode al Signore affidata alla presidenza di un presbitero significativo.
Quest’anno diventa per noi l’occasione di celebrare e ringraziare il Signore, tutti insieme e non ognuno nella sua parrocchia, per i 25 anni dall’ordinazione di don Emilio Rimoldi, a cui é affidata la guida della nostra Comunità Pastorale. Lode e ringraziamento che si estende a tutti i luoghi, a tutte le comunità, a tutte le persone che lo hanno incontrato e che oggi condivide con noi la comune “sequela” del Signore Gesù.
Tutti siamo invitati alla S. Messa delle ore 10:30 e agli altri appuntamenti della festa.